Centro di medicina estetica Milano
Siamo specialisti in medicina estetica e offriamo un servizio di eccellenza nel trattamento e nel miglioramento dell’aspetto delle labbra e del viso. Ci prenderemo cura del paziente indirizzandolo verso la scelta del trattamento più adatto, illustrando dettagliatamente ogni singola fase, risultati e durata.
La chiave di successo dello Studio Odontoiatrico Affori è la competenza e professionalità dell’equipe medica e l’utilizzo esclusivo di prodotti di assoluta e comprovata qualità in grado di offrire risultati sicuri, efficaci e dall’aspetto naturale.
E’ sempre fondamentale eseguire una prima visita senza impegno grazie alla quale da un lato il paziente potrà esporre le proprie richieste e dall’altro il medico potrà proporre un piano di trattamento.
Profiloplastica
Riscopri la giovinezza sul tuo viso
I filler sono dei rimedi efficaci per trattare l’asimmetria facciale della parte inferiore del viso come zigomi, mandibola, mento, labbra, infatti sono indicati per il trattamento del cosiddetto mento sfuggente, degli zigomi o mandibola poco pronunciati e di altri inestetismi che alterano l’equilibrio del viso. Grazie all’utilizzo del filler si può dunque ridefinire il profilo mandibolare e le zone periorali per contrastare i segni del tempo e ridare le giuste proporzioni al volto del paziente. Solo a seguito di una attenta analisi del volto il medico estetico potrà consigliare al paziente le strategie terapeutiche più idonee.
È un trattamento non invasivo che comporta un’iniezione di sostanze riempitive compatibili con l’organismo che permettono di aumentare i volumi nella zona interessata. Il trattamento è estremamente efficace ed i risultati saranno subito evidenti. La durata degli effetti, però, è transitoria e generalmente dopo un periodo variabile da 6 a 12 mesi sarà necessario ripetere la procedura.
Biorivitalizzazione
Migliora l’aspetto del tuo viso con questo trattamento innovativo
La biorivitalizzazione è un trattamento revitalizzante per la pelle che mira a reidratare l’epidermide e stimolare la naturale produzione di collagene ed elastina mediante piccole iniezioni di acido ialuronico. lo scopo delle sedute di biorivitalizzazione non è infatti quello di riempire l’area interessata o modificare i connotati di un’area del viso, bensì di stimolare o mantenere attivi processi naturali già in atto nell’organismo. I trattamenti di biorivitalizzazione fanno uso di acido ialuronico, una elemento naturalmente contenuto nel tessuto epidermico, principale responsabile della compattezza e della tonicità della pelle in giovane età.
La biorivitalizzazione è un trattamento estetico non permanente in grado di garantire risultati graduali e naturali, di contenere l’insorgere delle prime rughe, ma anche di rendere più tonica ed elastica una pelle matura.
La biorivitalizzazione si esegue in regime ambulatoriale con microiniezioni a livello dermico, effettuate per mezzo di aghi sottili. È possibile anche somministrare un leggero anestetico locale, così da rendere il procedimento completamente indolore. Una singola seduta di biorivitalizzazione dura dai 10 ai 20 minuti. Dopo la procedura potranno presentarsi rossori e piccoli edemi destinati a riassorbirsi entro poche ore.
Per ottenere effetti soddisfacenti, bisogna ripetere le sedute di biorivitalizzazione a distanza di almeno 20 giorni per un ciclo totale di almeno tre sedute.
Come già spiegato in precedenza, la biorivitalizzazione è da considerarsi uno stimolo alla naturale produzione di acido ialuronico della pelle: solo grazie alla ripetizione del trattamento si potrà garantire così un nutrimento costante alle cellule dell’epidermide.
Filler labbra
Denti perfetti e labbra perfette
Con l’utilizzo di filler, a base di Acido Ialuronico, è possibile rimodellare fin nei minimi dettagli le labbra, gli angoli della bocca, l’arco di cupido in maniera del tutto naturale rispettando la naturalezza delle labbra, per dare alle pazienti labbra naturali, piene, e armoniose , sicuramente più voluminose, ma in armonia con il resto del viso.
Una volta iniettato l’acido ialuronico, questo viene gradualmente assorbito dall’organismo. La durata del prodotto è influenzata dall’età, tipo di pelle, stile di vita, esposizione al sole e da tendenze individuali. La durata media è comunque di circa 6 mesi.
Filler per la correzione delle rughe della Marionetta
La correzione delle rughe a marionetta può essere effettuata tramite il trattamento filler a base di acido ialuronico. La sostanza riempitiva, filler appunto, viene iniettata mediante aghi ultra sottili e consente di correggere le rughe, solchi profondi ed inestetismi in modo non invasivo. I vantaggi costituiscono nella brevità del trattamento, in quanto è necessaria una sola seduta per degli effetti di altissima qualità, anche in caso di trattamento di rughe della marionetta molto marcate. Per le rughe della marionetta viene utilizzato un filler a lungo riassorbimento, che consente di ottenere un risultato naturale immediato e durabile nel tempo. Immediatamente dopo il trattamento si potrà osservare un visto più tonico, una nuova elasticità nella pelle ed un aumento del volume che renderanno il volto più turgido, naturalmente giovane, ed un’espressione più rilassata.
Filler per la correzione dell’ asimmettria facciale
I filler sono dei rimedi efficaci per trattare l’asimmetria facciale della parte inferiore del viso come zigomi, mandibola, mento, labbra, infatti sono indicati per il trattamento del cosiddetto mento sfuggente, degli zigomi poco pronunciati e di altri inestetismi che alterano l’equilibrio del viso. È un trattamento non invasivo che comporta un’iniezione di sostanze riempitive compatibili con l’organismo che permettono di aumentare i volumi nella zona interessata. Il trattamento è estremamente efficace ed i risultati saranno subito evidenti. La durata degli effetti, però, è transitoria e generalmente dopo un periodo variabile da 6 a 12 mesi sarà necessario ripetere la procedura.
Botulino
L’utilizzo della tossina botulinica in odontoiatria è utile per risolvere diverse condizioni patologiche come il bruxismo, il sorriso gengivale e l'ipertrofia del massetere.
CORREZIONE DEL SORRISO GENGIVALE o GUMMY SMILE CON LA TOSSINA BOTULINICA
Di norma, quando si sorride, il labbro superiore si alza naturalmente e la distanza che intercorre tra il labbro superiore e i denti normalmente è di pochi millimetri. Tuttavia, in alcune persone questa distanza tra labbro superiore e denti quando si sorride è molto più ampia e la gengiva si vede più del normale dando luogo al fenomeno “gummy smile” per effetto del colore rosa della gengiva stessa. Esiste una soluzione per risolvere il gummy smile o sorriso gengivale ed è un trattamento eseguito mediante iniezioni di un farmaco, il Botulino, che va ad agire sulla componente muscolare responsabile di questo fenomeno, riducendone l’attività.
CORREZIONE DELL’ IPERTROFIA DEL MASSETERE e del BRUXISMO CON LA TOSSINA BOTULINICA
Il muscolo massetere è uno dei muscoli masticatori posizionato ai lati della mascella che arriva fino all’articolazione temporo-mandibolare.
L’ aumento di volume è una condizione che viene chiamata ipertrofia massetere.
Il contorno inferiore del viso può risultare maggiormente voluminoso, con una mascella più sporgente e il volto appare più squadrato.
Le infiltrazioni di botulino è una delle soluzioni più efficaci e meno invasive per controllare questa condizione fisica della zona mandibolare perché inibisce il movimento dei muscoli mandibolari con benefici generali a carico di tutta la zona dentale e articolare in quanto riduce l’affaticamento e lo spasmo dei muscoli masticatori che provocano bruxismo e dolore alla mandibola, alla testa e al collo. La tossina botulinica agisce quindi rilassando il muscolo massetere che non sarà più in grado di serrare le mascelle in modo automatico e inconscio.
Il trattamento con tossina botulinica migliora il contorno inferiore del viso, addolcisce i lineamenti e l’angolo mandibolare, rende l’ovale più morbido.